Chi siamo

Voglia... Pane e vino

A Bari proprio al centro della città vecchia, ed esattamente in piazza Mercantile 5, si trova il locale Voglia...Pane e Vino, un locale totalmente gestito da donne. Più che un tradizionale locale, uguale a tanti altri, si tratta di una vera e propria boutique del buon mangiare e bere dove gli amanti delle specialità a chilometro zero, troveranno ampia soddisfazione. Dal pane utilizzato, ciabattine di semola con un pizzico di curcuma, prodotte con lievito madre a lunga lievitazione; Taglieri misti di salumi e formaggi del territorio, nello specifico di macellerie di Martina Franca, Acquaviva delle fonti, caseifici di Casamassima,Andria e Santeramo in Colle. A proposito del vino, questo viene selezionato all’interno della fascia più alta di qualità con l’obiettivo di soddisfare anche il cliente più esigente che troverà sicuramente qualcosa di eccellente da degustare. Infatti, qui troverete piccole e grandi cantine dal nord al sud della Puglia, tra i quali anche una selezione di vini biologici e biodinamici.

Lunga esperienza

Arredato con estrema ricercatezza nonostante una certa sobrietà, Voglia...Pane e Vino non è un luogo informale bensì un punto di riferimento sia per la movida locale che per turisti desiderosi di apprezzare ottime proposte gastronomiche. Ovviamente è garantita la creatività del personale di cucina che prepara stuzzicanti panini che rappresentano uno Street Food di alta qualità. Oltre a queste proposte, il menu è ricco di pietanze che si possono assaporare in ogni momento dell’anno. Una nota di merito va assegnata al servizio che risulta essere, oltre che molto rapido, anche decisamente gradevole e cordiale grazie al qualificato personale che si pone a disposizione della clientela affinché l’esperienza che ne trarrà dopo aver mangiato presso Voglia...Pane e Vino, risulterà meritevole di essere ricordata come una parentesi soddisfacente.

Le nostre proposte

Se non avete dimestichezza nello scegliere il vino più adatto per avere un ottimo abbinamento con quanto ordinato per pasto, Vanessa è la ragazza che vi aiuterà a tal proposito, suggerendovi la combinazione più appropriata che renderà squisito il vostro pranzo. Alla competenza e alla creatività di chi opera nella cucina di Voglia...Pane e Vino, occorre aggiungere anche l’attenta selezione di quelle che sono le materie prime che vengono utilizzate per la preparazione delle varie proposte gastronomiche, indipendentemente se queste sono rappresentate da un panino imbottito, un tagliere oppure un piatto tipico.

Qualità e professionalità

Per la qualità delle proposte offerte ai clienti, la genuinità dei prodotti utilizzati, la creatività espressa, l’eccellente carta dei vini disponibile, la professionalità e la cortesia espressa da tutto il personale e dall’atmosfera che si respira, Voglia...Pane e Vino è divenuto nel corso del tempo, un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano immergersi nella città vecchia di Bari, per incontrarsi con gli amici o semplicemente per scoprire le rarefatte atmosfere che vi si respirano. Potete scegliere il nostro locale a seconda di quella che è la vostra necessità in quanto siamo una panineria con proposte creative preparate ogni giorno se non addirittura al momento; siamo anche una pregiata enoteca dove potete degustare vini di eccellenza e non solo del territorio; siamo anche una birreria dove trascorrere una serata in compagnia di amici accompagnando alla pinta uno dei nostri taglieri molto apprezzati. In più, da noi è possibile venire per sorseggiare un aperitivo capace di inaugurare il vostro appetito o anche, richiedere un pratico servizio di asporto per mangiare le nostre proposte dove meglio vi pare. Voglia...Pane e Vino, vi aspetta.

Cosa dicono i nostri clienti

  • blank
    Voglia..Pane e Vino è un locale molto aperto a livello mentale e si vede il tocco di una gestione femminile, molto sensibile verso le sfaccettature delle preferenze di genere. Con la mia compagna, mi sono recata per mangiare qualcosa di buono e siamo state trattate con estrema cordialità e gentilezza: cosa rara in molti altri ambiti per una coppia lesbica.
  • blank
    Voglia..Pane e Vino è un locale molto aperto a livello mentale e si vede il tocco di una gestione femminile, molto sensibile verso le sfaccettature delle preferenze di genere. Con la mia compagna, mi sono recata per mangiare qualcosa di buono e siamo state trattate con estrema cordialità e gentilezza: cosa rara in molti altri ambiti per una coppia lesbica.
  • blank
    Durante una gita turistica a Bari, sono andato alla sua scoperta esplorando la città vecchia. Molto caratteristica e stimolante e, casualmente, ho scoperto Voglia...Pane e Vino dove mi sono fermato a mangiare. Il locale è una vera e propria chicca che ti accoglie calorosamente anche grazie alla cortesia di tutto il suo personale. Ho ordinato un tagliere perché dovevo continuare la visita nel pomeriggio, ignorando la quantità di cibo mi fosse portato: una cosa incredibile. Ogni cosa era buonissima e non potevo non degustarla come richiedeva la situazione. Con due calici di vino sorseggiati man mano che mangiavo, ho preferito rinunciare al proseguimento dell’escursione per onorare una proposta gastronomica davvero sorprendente.
Chiama adesso